A partire dal 12 aprile 2016 l’Inail ha apportato le implementazioni al servizio on line dedicato agli utenti infortunati, tecnopatici e/o titolari di rendita, denominato “Sportello virtuale lavoratori”.
Attraverso il nuovo servizio sarà possibile verificare l’esito della trattazione della pratica, nonché la visualizzazione dei provvedimenti indirizzati al lavoratore, sia per singola pratica sia nel dettaglio dei pagamenti.
Per utilizzare al meglio i servizi on-line, l’Istituto ha pubblicato il relativo Manuale, scaricabile accedendo al portale dell’Inail.
L’accesso allo “Sportello” può avvenire utilizzando le seguenti modalità:
- credenziali INAIL,
- credenziali INPS,
- Carta nazionale dei servizi (CNS),
- Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).
Le credenziali Inail possono essere richieste direttamente presso la Sede Inail di competenza oppure accedendo al sito istituzionale www.inail.it e seguendo il percorso Servizi on-line / Registrazione –Login / Istruzioni per l’accesso/Registrazione utente/ Registrazione utente con credenziali dispositive.