Inail: cruscotto infortuni accessibile ai datori di lavoro

L’Inail rende noto che i datori di lavoro nonché i loro intermediari delegati possono accedere al Cruscotto Infortuni, per consultare i dati relativi agli aventi denunciati dopo il 23 dicembre 2015.

Gli utenti potranno accedere ai dati del Cruscotto, utilizzando i seguenti criteri di consultazione:

  • unità produttiva di un’azienda, in caso di datori di lavoro in gestione ordinaria e Pubbliche Amministrazioni titolari di specifico rapporto assicurativo;
  • struttura dell’Amministrazione statale, in caso di datori di lavoro in gestione per conto dello Stato;
  • località, per il settore agricoltura.

I datori di lavoro possono visualizzare i dati riguardanti la propria azienda, mente gli intermediari possono consultare i dati relativi alle specifiche aziende per le quali risultano in possesso di delega.

Per la consultazione si utilizzano le credenziali già in possesso per l’accesso al servizio della denuncia di infortunio in modalità telematica.

L’Istituto mette a disposizione un manuale e ricorda che tutte le informazioni di carattere generale saranno fornite agli utenti esterni dal Contact Center Multicanale. Inoltre, per richiedere informazioni sull’utilizzo dei servizi online e approfondimenti normativi e procedurali è a disposizione dell’utenza esterna il servizio “Inail risponde” (disponibile nell’area Contatti del portale www.inail.it).

Scarica il manuale